un nuovo format per le edicole
In partnership con Rotopubblicità, abbiamo ideato un nuovo modello di edicola: Civic. L'obiettivo è rilanciare questi luoghi, per valorizzarne la funzione primaria dell’informazione, ma anche per interpretarne e massimizzarne la forza della visibilità e della centralità.
Civic vuole rivendicare la sua origine di edicola con l’obiettivo di informare e riproporsi come luogo di incontro e confronto, ma vuole anche essere al servizio della comunità, trasformando le notizie in esperienza attraverso eventi culturali, dibattiti, presentazioni, creando un network di spazi aperti alla condivisione e al contatto reale e diretto con il cittadino.
Civic è il denominatore comune che identifica le nostre edicole, ognuna delle quali deriverà il suo nome proprio da questo.
Civic vuole rivendicare la sua origine di edicola con l’obiettivo di informare e riproporsi come luogo di incontro e confronto, ma vuole anche essere al servizio della comunità, trasformando le notizie in esperienza attraverso eventi culturali, dibattiti, presentazioni, creando un network di spazi aperti alla condivisione e al contatto reale e diretto con il cittadino.
Civic è il denominatore comune che identifica le nostre edicole, ognuna delle quali deriverà il suo nome proprio da questo.
Click here to edit.CIVI
CIVIC BRERA
Civic Brera è la nostra prima edicola.
È in Corso Garibaldi a Milano, in prossimità del numero civico 83.
Soddisfa pienamente i criteri di selezione che abbiamo scelto: la centralità, lo spazio adiacente alla struttura, la posizione in un’area pedonale, un’elevata frequenza.
Le due facce di Civic Brera:
È in Corso Garibaldi a Milano, in prossimità del numero civico 83.
Soddisfa pienamente i criteri di selezione che abbiamo scelto: la centralità, lo spazio adiacente alla struttura, la posizione in un’area pedonale, un’elevata frequenza.
Le due facce di Civic Brera:
- Edicola: fortemente digitalizzata e che introduce un’informazione nuova, in Real Time. Con un’offerta di un palinsesto selezionato di quotidiani e riviste. Un luogo di incontro e di confronto per i cittadini e di raccolta durante gli eventi.
- Flagship store: una vetrina sul mondo per presentare, raccontare e vendere prodotti e servizi. Uno spazio innovativo per la promozione di brand collocando l’ADV all’interno del salotto cittadino milanese, portando la comunicazione su un livello esperienziale nuovo.
Case history: il flagship De'Longhi
Dal 2 al 16 settembre 2021, in una settimana di grandi eventi a Milano, come il Supersalone, Civic Brera è diventata il Flagship di De’Longhi nel cuore del Design District. Ogni giorno, al mattino, dalle 9 alle 11, e dopo pranzo tra le 14 e le 16, delle hostess hanno offerto, a tutti i passanti, l’esperienza del caffè “perfetto” secondo De’Longhi, facendo così riscoprire il piacere del binomio tra caffè e giornale. Per l’occasione, Civic Brera è stata completamente brandizzata con le immagini e i prodotti della nuova campagna De'Longhi “Perfetto”, con testimonial Brad Pitt: dalle pellicole sulle vetrine, alle immagini che scorrevano su tutte le superfici digitali, all’esposizione delle macchine da caffè nelle vetrine. |
|
CIVIC DARSENA
Civic Darsena è la nostra seconda edicola, completamente ristrutturata ad aprile 2022.
È in Piazza XXIV Maggio a Milano, nel quartiere dei Navigli. Una posizione strategica, vicino al Dazio e frontale al mercato coperto, per intercettare i flussi provenienti da Corso Ticinese e dai Navigli.
È in Piazza XXIV Maggio a Milano, nel quartiere dei Navigli. Una posizione strategica, vicino al Dazio e frontale al mercato coperto, per intercettare i flussi provenienti da Corso Ticinese e dai Navigli.