un nuovo format per le edicole
Abbiamo ideato un nuovo modello di edicola: Civic. L'obiettivo è rilanciare questi luoghi, per valorizzarne la funzione primaria dell’informazione, ma anche per interpretarne e massimizzarne la forza della visibilità e della centralità.
Civic vuole rivendicare la sua origine di edicola con l’obiettivo di informare e riproporsi come luogo di incontro e confronto, ma vuole anche essere al servizio della comunità, trasformando le notizie in esperienza attraverso eventi culturali, dibattiti, presentazioni, creando un network di spazi aperti alla condivisione e al contatto reale e diretto con il cittadino.
Civic è il denominatore comune che identifica le nostre edicole, ognuna delle quali deriverà il suo nome proprio da questo.
Civic vuole rivendicare la sua origine di edicola con l’obiettivo di informare e riproporsi come luogo di incontro e confronto, ma vuole anche essere al servizio della comunità, trasformando le notizie in esperienza attraverso eventi culturali, dibattiti, presentazioni, creando un network di spazi aperti alla condivisione e al contatto reale e diretto con il cittadino.
Civic è il denominatore comune che identifica le nostre edicole, ognuna delle quali deriverà il suo nome proprio da questo.
le 2 facce
- Edicola: fortemente digitalizzata e che introduce un’informazione nuova, in Real Time. Con un’offerta di un palinsesto selezionato di quotidiani e riviste. Un luogo di incontro e di confronto per i cittadini e di raccolta durante gli eventi.
- Pop-up store: una vetrina sul mondo per presentare, raccontare e vendere prodotti e servizi. Uno spazio innovativo per la promozione di brand collocando l’ADV all’interno del salotto cittadino milanese, portando la comunicazione su un livello esperienziale nuovo.