un nuovo format per le edicole
In partnership con Rotopubblicità, abbiamo ideato un nuovo modello di edicola: Civic. L'obiettivo è rilanciare questi luoghi, per valorizzarne la funzione primaria dell’informazione, ma anche per interpretarne e massimizzarne la forza della visibilità e della centralità.
Civic vuole rivendicare la sua origine di edicola con l’obiettivo di informare e riproporsi come luogo di incontro e confronto, ma vuole anche essere al servizio della comunità, trasformando le notizie in esperienza attraverso eventi culturali, dibattiti, presentazioni, creando un network di spazi aperti alla condivisione e al contatto reale e diretto con il cittadino.
Civic è il denominatore comune che identifica le nostre edicole, ognuna delle quali deriverà il suo nome proprio da questo.
Civic Brera è la nostra prima edicola. È in Corso Garibaldi a Milano, in prossimità del numero civico 83. Soddisfa pienamente i criteri di selezione che abbiamo scelto: la centralità, lo spazio adiacente alla struttura, la posizione in un’area pedonale, un’elevata frequenza. È un'edicola fortemente digitalizzata e che introduce un’informazione nuova, in Real Time. con un’offerta di un palinsesto selezionato di quotidiani e riviste. È al contempo un flagship store, una vetrina sul mondo per presentare, raccontare e vendere prodotti e servizi. Uno spazio innovativo per la promozione di brand, collocando l’ADV all’interno del salotto cittadino milanese, portando la comunicazione su un livello esperienziale nuovo.
Civic Darsena è la nostra seconda edicola, completamente ristrutturata ad aprile 2022. È in Piazza XXIV Maggio a Milano, nel quartiere dei Navigli. Una posizione strategica, vicino al Dazio e frontale al mercato coperto, per intercettare i flussi provenienti da Corso Ticinese e dai Navigli.
Il concept di Civic è estendibile anche a edicole partner, secondo le esigenze di comunicazione e visibilità dei clienti.